La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Il Parlamento agli italiani: “Io so io, e voi nun siete un c…”

Non sanno più come dircelo. Noi gente comune dobbiamo capire che l’onorevole ed il senatore sono una razza superiore, al di sopra della legge. Per Loro non valgono le leggi ordinarie, tanto per intenderci quelle per cui se un magistrato ci chiama noi uomini normali dobbiamo presentarci ed anche velocemente. Noi gente comune, se un magistrato richiede il nostro arresto, finiamo dritti in galera. Non è che il magistrato richiede l’autorizzazione preventiva all’azienda dove lavoriamo: non serve perchè il lavoro che mediamente noi gente comune svolgiamo (quando ne abbiamo uno) è robetta di cui nessuno sentirà la mancanza. Ed è bella la solidarietà umana e l’unità di tutta la categoria. Berlusconi è soddisfatto. Bossi è fedele.

Che idea c’era passata per la mente, quella di presentare una legge d’iniziativa popolare per fare in modo che in Parlamento ci fossero solo incensurati. E’ ovvio che a decidere se calendarizzare la discussione della legge debba essere chi è oggetto della legge! E purtroppo il Parlamento ha deciso che non è il caso di parlarne.

Io credo che con un pò di coerenza dovremmo smettere di disturbarli, anche perchè ormai dovrebbe esserci chiaro che onorevoli e senatori hanno tanto da fare, che le nostre vite hanno un valore decisamente trascurabile rispetto a quelle di chi  ci governa, che li abbiamo eletti noi per quello che sono e non possiamo pretendere che siano costretti a cambiare  solo perchè ora abbiamo cambiato idea. Oppure decidere, con altrettanta coerenza, di ribellarci OGNI GIORNO al loro comportamento all’insegna del “Io so io, e voi nun siete un c…”.

 

 

 

 

Annunci

Archiviato in:Le cattive notizie, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: