La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Cronache dalla crisi economica italiana #2 – #Casta, #Minzolini, #opencamera

Sono le 11 , sono disorientato.
I fronti di scontro sono tanti, troppi. Come si fa a vivere in un Paese così? Ricordo che fino a qualche settimana fa si parlava di ridurre i costi della politica, e naturalmente erano tutti d’accordo, con qualche distinguo di destra e di sinistra. Le province sono ancora tutte là. L’ipotesi di dimezzare i parlamentari è rimasta tale. Pare che la PDL e Lega abbiano proposto  l’abolizione dei Senatori a vita. In pratica rinunciamo alla Montalcini ma ci teniamo stretto Scilipoti.

Ore 13, meno male che non guardo più la RAI.
L’ho perso, per fortuna del mio fegato. Minzolini ieri sera ha fatto il solito comizietto ai fedelissimi (che sono sempre di meno)  e timbrato il cartellino col capo.  Questo non è “uso criminoso della televisione di stato“? Davvero si può andare in televisione e dire che la crisi è una scemenza e che stiamo messi benissimo? Manderei a casa di Minzolini gli operai di Termini Imerese o i familiari delle vittime di Barletta. Sarà capace di convincerli che ciò che è capitato loro è frutto di una scemenza

Ore 14, scopro #opencamera.
L’idea è grandiosa. Su twitter alcuni deputati (in primis Andrea Sarubbi) postano aggiornamenti in tempo reale sui lavoro in Parlamento, usando l’hashtag #opencamera. Grazie a Sarubbi scopriamo che in piena crisi economica ed a pochi minuti dall’inizio della discussione sulla Legge Bavaglio,  il Premier irrompe alla Camera per…raccontare barzellette. Manderei anche a casa sua gli operai di Termini Imerese, ma giusto per sapere che £@##*  c’è da ridere.

Annunci

Archiviato in:Osservazioni, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: