La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Grandi novità dal Congresso di #Scilipoti: Dio, Patria, Famiglia e Olismo – #indignati

Prevista grande affluenza al congresso MNR

Appuntamento al  21 ottobre all’Auditorium Massimo. Va di scena Scilipoti ed il suo 1° Congresso del Movimento di Responsabilità Nazionale.
Cito testualmente dal suo sito: “Accanto agli argomenti principali Patria, Famiglia, Cristianità ne saranno trattati altri come le Criticità Bancarie, la Medicina non Convenzionale, Olismo, Ambiente, Lavoro giovanile, Sanità, etc. da sempre argomenti su cui ci siamo costantemente impegnati. Ai  lavori parteciperà il  Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi. ”

Innanzitutto consiglio vivamente lo stuolo di sostenitori, soprattutto quelli dell’olismo, di registrarsi sul sito (come ben evidenziato nell’immagine), per evitare l’inevitabile fila in ingresso (credo si prevedano anche pesanti ripercussioni per il traffico di Roma). Ma veniamo all’analisi politica del messaggio scilipotiano.

Ma come si fa, nel 2011, ad usare ancora il classico trinomio Dio, Patria e Famiglia come slogan per sedurre le masse?.
Ammettiamo pure che a causa di una insopprimibile Responsabilità Nazionale, il Movimento in questione abbia deciso che quei 3 sono valori irrinunciabili.  Ma a parte MSI-DN che accorrerà almeno per chiedere i diritti d’autore, quanta gente verrà sedotta da questo originale manifesto politico?

Ma soprattutto, in quale momento del Congresso interverrà il Premier? Per evitare l’effetto comico, consiglierei di far partire la solita telefonata (quella con tanto di eco divina nella sala, che tante volte abbiamo apprezzato nei più scalcagnati raduni politici del paese) dopo aver ben sviscerato sia il tema di Dio che, soprattutto, quello della Famiglia.

Buon congresso a tutti!

Annunci

Archiviato in:Osservazioni, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: