La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

E’ domenica, un argomento leggero: Scilipoti inventa “il condono strutturale”

L'on.Scilipoti in Parlamento

Così parlò Scilipoti: “Il condono edilizio, il condono fiscale, il condono
tombale delle cartelle esattoriali Equitalia sono condoni strutturali ormai necessari e urgenti e, a onor del vero, sono milioni gli italiani che ce li chiedono”

 

Oh, basta con estenuanti dibattiti sulla contrapposizione cittadni onesti/ cittadini condonati, basta evasori col fiato sospeso per sapere se ci sarà o meno l’agognato condono. Secondo Scilipoti, basta renderlo strutturale e non ne parliamo più!

Si ringrazia l’onorevole Antonio Di Pietro per aver scoperto e portato in Parlamento un tale genio italico.

 

Annunci

Archiviato in:Le cattive notizie, , , , , ,

6 Responses

  1. aoniont ha detto:

    scilipoti sei un grande riesci a capire veramente i veri problemi dei cittadini,soprattutto largomento del condono edilizio.che tanta povera gente hanno labbattimento sulle teste,parliamo di una casa di necessita e di stenti…… bravo scilipoti mantieni sempre duro.

  2. anna ha detto:

    Andate avanti con i condoni se volete aiutare le piccole e medie imprese ed i cittadini normalie se volete salvare l’Italia

    • mondeban ha detto:

      I condoni sanno di furbizia tutta italiana. Se poi arriva uno che li propone addirittura strutturali allora mi viene da sorridere. Piccole-medie imprese e cittadini vanno aiutati ma non a scapito delle persone oneste.

  3. valentina ha detto:

    Una proposta fatta nel momento giusto e con tutti i criteri che possono avviare la ripresa dell’economia. Mi spiego in un momento di crisi come questo, sono diverse le famiglie che hanno faticato una vita per ottenere la casa del loro futuro, quindi diamo la possibilità di potersi una volta per tutte sanare. PICCOLI ABUSI EDILIZI DESTINATI AD USO RESIDENZIALE ANCORA MEGLIO COME PRIMA CASA.
    Per i soggetti nn favorevoli dico solo una cosa, leggersi prima l’emendamento fatto dall’ onorevole SCILIPOTi e riflettere.
    Questo emendamento è fatto molto dettagliato, si tratta di un emendamendo per zone residenziali, con massima area da sanare di 130 metri quadri e di immobili che nn hanno nulla da dividere con le aree protette.
    Oppure dobbiamo aspettare i cosiddetti piani regolatori?
    Mah qui mi viene da ridere, perchè come sapete e nn denunciate quest’ultimi sono condoni legalizzati attraverso interessi ….. mi fermo qui che è meglio….

    • mondeban ha detto:

      Ci sono in giro sicuramente problemi legati alla questione abitativa ed alla questione fiscale, questo è innegabile. Però secondo me bisogna combattere l’ingiustizia di uno stato che per fare cassa colpisce tutti indistintamente, chi non riesce a pagare le tasse perchè è in difficoltà e chi non paga le tasse perchè ha trovato il modo di fregarci tutti. Però contesto il condono periodico perchè mette sullo stesso piano chi sana anche solo un piccolo abuso e chi sceglie di non farlo l’abuso per non violare la legge. E proprio non capisco il condono “strutturale”, anzi trovo assurdo che le parole condono e strutturale vengano usate insieme. Insomma sono d’accordo con te che il problema esiste, ma credo sia meglio combatterne le cause.

  4. Massimo felici ha detto:

    Bisogna tirare una barra… Ok il condono fiscale tombale… Serve per ridare fiducia ai cittadini e alle piccole imprese che lavorano in proprio.. Che danno lavoro a tante persone.. E poi parliamoci chiaro!.. In uno stato ladro che ti estorce il 60 per cento in tasse per mantenere i tanti Lusi e Fiorito.. Chi e’ che non ha bisogno di un condono?..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: