La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Razze aliene a Ballarò – i Padani sembrano sbarcati ieri, i Droidi della Libertà vanno in tilt

Un uomo verde chiamato Maroni (nome in codice Bobo) è appena sbarcato sulla Terra. Sul suo pianeta l’euro ha un valore diverso, parla dei 2-300 milioni di euro recuperabili da barche, auto di lusso ed elicotteri, con sufficienza, come di cifre di poco conto. E’ sicuramente sbarcato tra ieri e l’altroieri, è profondamente colpito da quanta ricchezza ci sia in Italia, da tassare con decisione. Sembra meravigliarsi di come finora, i governi precedenti non abbiano tassato tutta questa ricchezza.

A mediare la Terra invia il droide Maria Stella Gelmini. E’ programmata per ripetere ossessivamente che il suo Creatore, Berlusconi, si è sacrificato con senso di responsabilità, che il precedente governo aveva già fatto tutto ma non ha potuto ultimare le già tante riforme perchè i Mercati (probabilmente una razza extra-galattica potentissima) non lo hanno consentito. Sebbene intestataria del famoso tunnel, va in crisi se si ritrova contemporaneamente al cospetto dei Padani e dei Professori, non essendo stata programmata per questo.

C’è da avere paura di questo improvviso sbarco alieno? Non credo. Innanzitutto perchè per foruna c’è la Senatrice Finocchiaro: ha scoperto subito che la Gelmini è uno dei Droidi della Libertà, “Faccia di Bronzo” le ha detto, quando ha capito Ia natura metallica del suo viso. In più, ora ci sono i Professori, capeggiati dal gelido Mario Monti. Probabilmente riusciranno a salvarci, ma questa fragile pace non reggerà a lungo, i temibili Drodi della Libertà verranno riprogrammati presto ed allora tutto potrebbe ricominciare peggio di prima.

Annunci

Archiviato in:Osservazioni, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: