La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

L’Agenzia delle Entrate rovina le Vacanze a Cortina

Innanzitutto il comunicato stampa della Agenzia delle Entrate di Venezia a seguito dele verifiche effettuate a Cortina d’Ampezzo a Capodanno. Niente di nuovo per carità, scoperchiato tutto il campionario di ignobili incongruenze e vecchi trucchi che tutti conosciamo benissimo. Per non dimenticare, poi ecco le reazioni all’operazione di verifica:

 Il sindaco Andrea Franceschi aveva parlato di «operazione mediatica», aggiungendo che «non c’è rispetto del lavoro se si va a controllare carte e registri nei giorni in cui alberghi e bar sono sotto pressione». Aveva rincarato la dose l’ex sottosegretario Daniela Santanchè, abituale ospite della Regina delle Dolomiti: «Non trovo giusto colpire Cortina che è un simbolo del nostro turismo per fare controlli fiscali». Dello stesso parere Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera: «Controlli a tappeto sull’intera area perché presumibilmente popolata in queste vacanze da ricchi, sono del tutto inaccettabili e chiaramente ispirate a una concezione ideologica del controllo fiscale». [Corriere.it]

Che altro dire? Viene da chiedersi se Cortina è diventata nota loaclità sciistica popolata da vip solo quest’anno o cosa stessero facendo l’anno scorso di questi tempi i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Se però questo è un nuovo inizio ed un nuovo approccio alla quotidiana presa in giro che ogni giorno viviamo sotto i nostri occhi allora meglio tardi che mai. Diciamo che quest’anno Cortina incontra…qualche difficoltà.

Annunci

Archiviato in:Le buone notizie, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: