La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Il Caffè Padano tipico prodotto simbolo della Lega Nord

Com’è che la Lega Nord è diventato un partito,  con i leader Borghezio, Bossi, Speroni, etc, ed  il loro campionario di rutti, pernacchie, gesti dell’ombrello,  portavoce di decine di migliaia di cittadini, quanto meno, in confusione?

Curiosavo sul sito della Lega Nord e mi sono imbattuto nei Gadget, oggetti di varia natura che i suddetti “in confusione” dovrebbero acquistare per finanziare il partito: non potevo non notare il Caffè Padano.

Anzi, per essere precisi, la Miscela di caffè Padano torrefatto macinato. Ora da dove provenga questa Miscela di caffè Padano non è chiaro, nè sono riuscito a trovare informazioni sulla ditta che lo confeziona, ma di certo non mi risulta esistano piantagioni di caffè in piena pianura padana, nè una consolidata tradizione che, invece, mi pare sia ben radicata in altre zone d’Italia.

Ho cercato altri riferimenti a questa squisitezza tipicamente padana, e mi sono imbattuto in un altro fiore all’occhiello della galassia leghista, cioè Radio Padania Libera. Balzata agli onori della cronaca soprattutto per avere l’abitudine di censurare gli ascoltatori dissenzienti dal capo, o quanto meno di maltrattarli in diretta, questa emittente ha tra i suoi sponsor proprio il Caffè Padano. In particolare, nella Home Page della radio c’è un link dedicato dove addirittura il direttore della radio ed una delle principali conduttrici fanno, come dire, da testimonial. Sempre alla ricerca di informazioni sulla pregiata miscela, mi addentro e nella pagina dedicata allo sponsor trovo finalmente il link caffepadano.it .

Ecco come si presenta il sito caffepadano.it. In alto c’è del codice sorgente, sintomo che quanto meno il sito è in manutenzione, ma c’è comunque la possibilità di entrare nel sito mediante il link presente al di sopra dell’improbabile logo, risultato del mix tra i verdi colori padani del sole delle Alpi e dei chicchi di caffè.

AVVISO: A MENO CHE NON ABBIATE UN AFFIDABILE E ROBUSTO ANTIVIRUS NON ENTRATE NEL SITO.

Io avendo intrapreso questo viaggio nella cultura leghista e non sospettando nulla, sono entrato nel sito, sicuro di trovare finalmente una risposta ai miei interrogativi.

Ecco cosa appare entrando nel sito.

Peccato il mio viaggio finisce quì, purtroppo senza aver saputo nulla di più sul Caffè Padano. Però se voi aveste qualche informazione al riguardo, ovviamente fatemela avere.

Annunci

Archiviato in:Per sorridere, , , , , ,

2 Responses

  1. luigistefanachi ha detto:

    E’ tutta una pagliacciata, loro non si sentono più italiani se vadano in Slovacchia o Slovenia(forse non li vogliono neanche) possiamo fare a meno di due milioni e più di leghisti che S Giovanni Battista li benedica nelle acque del Po magari in acque profonde luigi stefanachi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: