La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

La sconclusionata fatwa del deputato della Repubblica Italiana Umberto Bossi

Umberto Bossi è un deputato della Repubblica Italiana.

E’ quel pittoresco personaggio politico che ci ha deliziato in questi anni con pernacchie, insulti, dito medio e gesti dell’ombrello. Ma era spesso al governo, e poi “la Lega Nord è fatta così“, e poi “meglio non gettare benzina sul fuoco” della protesta del Nord d’Italia.

Poi quest’uomo, anziano e gravemente ammalato, ieri ha sentenziato “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”, una specie di fatwa alla padana.

Nel merito, queste sono frasi un pò sconnesse, di un personaggio che se fosse un cittadino qualsiasi, starebbe ai giardinetti con accanto una badante, magari straniera, a ricordare i bei tempi andati della giovinezza. Ma i giornalisti lo intervistano, chiedono, ascoltano, trascrivono, come se le sue frasi avessero un significato politico, senza farsi assalire dal dubbio se l’uomo dei tanti sbadigli è realmente ancora in grado di intendere e di volere.

Forse è arrivato il momento di scegliere se è giusto che resti in carica un deputato che ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, lotta per l’indipendenza di un pezzo della medesima Repubblica, avendo ben scolpito nel nome del suo partito la voglia di sovvertire il nostro ordinamento. Forse è il momento di chiedersi dove è stato questo signore, purtroppo fisicamente non autonomo, in missione nell’86% delle sedute parlamentari, a nostre spese, a spese della Repubblica, a spese di Roma.

Annunci

Archiviato in:Le cattive notizie, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: