La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Riforma del Lavoro – Se Marco Biagi tornasse sulla Terra…

Se si comincia ad usare la memoria di un defunto come argomento politico, allora è tutto finito. E’ ovvio che la fiducia nei partiti sia ai minimi storici (in modo irreversibile come diceva Massimo Giannini di Repubblica stamattina a Radio 24). Nelle scorse settimane il leit-motiv in casa PDL era, oltre al solito slogan paravento “riformare il lavoro aiuta a creare lavoro” (resta un mistero come si crei lavoro dando alle imprese la facoltà di toglierlo), una sorta di bilanciamento quantitativo delle maggiori tutele ai precari. Oggi approfittando dell’infausto anniversario della morte del Giuslavorista Marco Biagi, perchè non utilizzare un defunto per dare finalmente qualche argomento in più alla irrefrenabile voglia di riforme?

Ecco, usare la memoria di un uomo che non può difendersi, come ricatto emotivo ed ottenere un t0rnaconto politico mi fa veramente impressione.  Non stupisce che a farlo siano questi uomini politici, che sembrano provenire ormai da un’altra era geologica, sempre più asserragliati nel loro fortino, consci di rappresentare ormai solo sè stessi.

Annunci

Archiviato in:Le cattive notizie, , , , , , , ,

One Response

  1. Mauro Poggi ha detto:

    Il mio incubo peggiore è che questi politici, provenienti da un’altra era geologica, ce li ritroveremo pari pari fra un anno a chiederci nuovamente voto e fiducia. E noi puntualmente glieli ridaremo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: