La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Il twit-suicidio di Fiorello. Pericoloso caso di dipendenza da Twitter?

Prima o poi sapremo la verità, basterà saper aspettare.

Ma con la scomparsa dell’account di Fiorello da Twitter abbiamo assistito al primo caso (almeno in italia) di social-dipartita che ha creato ben 600.000 followers-orfani. Il fenomeno Twitter ormai è esploso e probabilmente non ne sentiremo la mancanza, anzi forse ci mancherà di più quella galleria di splendidi caratteristi che quasi quotidianamente si radunavano nell’edicola di Cesare.

Mi piace pensare che tornerà, magari su un nuovo social network (il nostro non è quasi mai banale, e probabilmente ci stupirà ancora) così tanto per riprovare quella senzazione di potenza che può dare la proliferazione di seguaci adoranti, giorno dopo giorno, fino ad arrivare ad una cifra onestamente spaventosa.

Mi piace pensare, in alternativa, che semplicemente la moglie abbia fatto notare al desaparecido che stava andando incontro ad una specie di dipendenza da twitter, quotidiana, ossessiva e maniacale che rischiava di riempire troppa parte della giornata. E allora deve essere avvenuto il twit-suicidio, doloroso sicuramente ma necessario per la pax familiare.

Confessate, chi di voi non ha ricevuto i rimbrotti del/della partner per l’eccesso da Twitter? Allora bravo Fiorello, almeno tu probabilmente ce l’hai fatta e, come dicono gli alcolisti anonimi, “sei un esempio per tutti noi”.

Immagine

Annunci

Archiviato in:Osservazioni, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: