La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Renata Polverini si dimette. A modo suo.

Ora è ufficiale. Renata Polverini annuncia pubblicamente le sue dimissioni, già decise e condivise nella giornata di ieri con Monti e Napolitano. Si tratta di dimissioni doverose, non perchè lei fosse direttamente coinvolta, ma perchè Fiorito è solo la punta dell’iceberg e non è certo con la figura pittoresca d'”er Batman” che questo scandalo troverà il suo capro espiatorio.

Ma la questione non è semplice come sembra, nè le conseguenze saranno indolori. Innanzitutto le elezioni anticipate non saranno una passeggiata, nè dal punto di vista della campagna elettorale che si annuncia rovente, nè dal punto di vista dei costi. Inoltre, le opposizioni finiranno inevitabilmente nel tritacarne: sia perchè la Polverini ha promesso rivelazioni, sia perchè è innegabile che mentre venivano bruciati milioni di euro in pessima politica, l’opposizione non ha fatto il proprio dovere che è fatto soprattutto di controllo e vigilanza.

Per finire, penso che un ringraziamento debba andare a Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, i 2 consiglieri regionali del Partito Radicale che con la loro denunce hanno scoperchiato un andazzo vergognoso ed insopportabile.

Annunci

Archiviato in:Le buone notizie, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: