La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

I Grandi accordi contro-natura: nel Lazio i Radicali con La Destra di Storace

Queste campagne elettorali sovrapposte, politiche e regionali, stanno provocando paradossi e cortocircuiti non tutti attesi. Come, ad esempio, l’accordo tra Radicali e La Destra di Storace per le prossime elezioni regionali del Lazio.

Per capire il paradosso spazio-temporale che rappresenta questo accordo (tecnico, ci tengono a specificare i Radicali), ricordo che Francesco Storace si vanta, gli va dato atto, di essere rimasto coerente con le sue idee che, ovviamente, includono anche tutto il pacchetto “Dio, Patria e Famiglia”. Storace, ad esempio, è il Ministro della Salute del governo Berlusconi che nel 2005 ingaggiò un braccio di ferro proprio con i Radicali sul tema della legge 194 e sul tentativo di smantellamento dei Consultori. Questo articolo del 2005  sembra un film d’altri tempi, in cui c’erano i Radicali che facevano i Radicali, Storace nella parte di sè stesso e, curiostà storica, Capezzone era momentaneamente stipendiato dai radicali.

Poi per capire quanto questo accordo faccia l’effetto delle unghie grattate sulla lavagna, un interessante pezzo da TG2 Dossier che ripercorre in breve la storia dei Radicali in Italia. Confrontate questa storia, fatta anche di conquiste  civili in tema di aborto, divorzio, fine vita, con il reclutamento da parte di Storace di Olimpia Tarzia, anti-abortista consigliere regionale del Lazio nelle fila del PdL, e che nel suo sito propone, ad esempio, un recente scontro con Emma Bonino su una sua proposta di revisione dei Consultori (deve essere una fissa).

Intanto, di fronte alla negazione delle idee e della storia in nome della visibilità, resto disorientato.

Annunci

Archiviato in:Osservazioni, , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: