La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

Toh, ci sono anche i giovani dell’Erasmus.

Si stanno esprimendo tutti, con decisione, Improvvisamente la politica italiana ha scoperto il progetto Erasmus,  che zitto zitto esiste fin dal 1987, ed avvertito la necessità di trovare una soluzione per consentire il voto degli studenti universitari italiani coinvolti nel progetto.

Tra gli interventi più decisi, salta all’occhio quello dell’agguerrita resposnabile dei giovani del PDL, Annagrazia Calabria. La giovanissima deputata italiana, eletta anzi nominata alle ultime elezioni politiche del 2008, irrompe nel dibattito in corso con tagliente ironia.

“Al ministro Cancellieri, che sostiene la necessità di una legge ad hoc per permettere agli studenti Erasmus di votare alle elezioni politiche, voglio ricordare che nell`ordinamento legislativo italiano è previsto il decreto legge, che si applica proprio nei casi di necessità ed urgenza e che il ministro dovrebbe conoscere molto bene visto che il suo governo ne ha ampiamente beneficiato in questo ultimo anno. E` probabile che il ministro Cancellieri abbia provato a contattare Mario Monti che evidentemente però è troppo impegnato in campagna elettorale

Anna grazia calabria_1238218154Ora, capisco che una ospitata sul Muro del Pianto del sito del Popolo della Libertà fa gola, ed immagino non si neghi a nessuno. Ma trovo insopportabile questa spocchia, da parte di questa giovane politica, che tra i tanti meriti politici annovera in primis quello di apparire in lista ed essere stata eletta senza colpo ferire mediante Porcellum. Per anni Forza Italia prima, ed il PdL poi, alleata di ferro con AN, ha esibito il feticcio di Mirko Tremaglia, paladino dei diritti degli elettori italiani all’estero. Più volte ministro di un ministero creato ad hoc per dare lustro ad un camerata, reduce di Salò, Tremaglia avrà avuto modo di legiferare sul voto delgli italiani all’estero? La legge attualmente in vigore risale al 2001, in pieno governo Berlusconi II. Ora, invece, la scoperta, la rivelazione, infiamma l’azione politica dell’onorevole Calabria, che da coordinatrice dei giovani del PDL, nel 2013 decide di occuparsene.

Continuiamo così, (col Porcellum). Facciamoci del male (cit).

Annunci

Archiviato in:Le cattive notizie, , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: