La Monarchia delle Banane

"Il pubblico è un bambino di undici anni, neppure tanto intelligente". S.B.

L’abbraccio di Bersani. Non nel mio nome.

Questa è l’immagine simbolo della giornata di oggi.

abbracciomortale

La persona che Bersani sta affettuosamente abbracciando è il segretario del Popolo della Libertà, ex Ministro della Giustizia, prestanome consapevole di Berlusconi, che tra le altre cose ha inscenato solo qualche settimana fa una manifestazione intimidatoria al Palazzo di Giustizia di Milano per dare un segnale inequivocabile ai PM milanesi che indagano sul padre-padrone Berlusconi. Ora che il segretario del Partito Democratico abbaracci o si accordi con un partito-azienda che negli anni ha puntualmente calpestato la Costituzione per interessi privati, io lo trovo insopportabile. Può farlo fuori dal Parlamento, a titolo personale, ma non nel mio, nostro nome. Io non ti abbraccio Alfano, non vi abbraccio parlamentari del Popolo della Libertà, non voglio accordi con voi. Non è odio, sia chiaro, ma solo una sana e netta demarcazione politica e di valori. E un briciolo di risentimento per averci tenuto in ostaggio negli ultimi venti anni, lo confesso.

 

Archiviato in:Le cattive notizie, , , , , , , , , ,

3 Responses

  1. Mauro Poggi ha detto:

    E’ tempo di elaborare il lutto: le distanze non vanno prese solo dal PDL ma anche da una classe dirigente PD che durante questi vent’anni ne è stata connivente, come le ultime vicende quirinalizie attestano.

    • mondeban ha detto:

      Mauro, quanto hai ragione, ma come avrai capito non mi rassegno all’idea che un partito che rappresenta i valori in cui credo sia “occupato” da incapaci.

      • Mauro Poggi ha detto:

        Attaccamento emotivo. Una sindrome diffusissima (non sai quante discussioni accese ho sostenuto e sostengo con miei carissimi amici) che ha permesso a quegli incapaci di prosperare facendo scempio dei nostri ideali. Liberiamocene!

Rispondi

